Check-in
Check-out

Posizione - Hotel Vitti


Riparata dal traffico, l'antica strada medievale Casillina ospita l'Hotel Vitti. La via Casilina è una strada medievale che congiungeva Roma a Casilinum (la moderna Capua), porto fluviale dell'antica Capua (l'odierna Santa Maria Capua Vetere), riprendendo il percorso di altre due strade romane: la via Labicana e la via Latina. Inizialmente il tracciato della Casilina finiva a Labicum, l'odierno comune di Monte Compatri, prendendo il nome di via Labicana.

Qui confluiva nella via Latina, giungendo quindi a Casilinum. Il nome attuale risale quindi al periodo medievale e deriva dalla località di destinazione.

L'attuale tracciato della strada statale 6 Via Casilina, esce dalla Porta Maggiore a Roma e, inoltrandosi nella campagna romana, percorre dapprima la valle del Sacco, attraversando Frosinone, e poi la valle del Liri, passando attraverso il centro di Cassino; entra in Campania rimanendo nell'Alto Casertano e si congiunge con la via Appia nel comune di Pastorano in provincia di Caserta. L'attuale percorso è lungo circa 200 chilometri.

Roma è una città incantevole, ricca ovunque di cultura, storia e monumenti. Un tempo considerata il centro del mondo, oggi è ancora in grado di sedurvi grazie a luoghi come Piazza di Spagna, la celebre Fontana di Trevi, i palazzi barocchi di Piazza Navona e la Galleria Borghese, dove sono esposte opere di Raffaello, Botticelli e Canova.
Se Via dei Condotti è il regno di uno shopping sopraffino, sempre in linea con le ultime tendenze della moda, in Via Veneto riecheggiano ancora le lontane atmosfere della Dolce Vita, mentre chi ama l’antiquariato e la pittura non si lascia sfuggire una passeggiata lungo Via Margutta.
Roma continuerà a sorprendervi all’antico caffè Greco, durante le gioiose Notti Bianche, nei ristoranti chic di Trastevere, ai Musei Vaticani e sotto lo splendore della Cappella Sistina, un viaggio indimenticabile nel cuore della civiltà occidentale.

Come raggiungerci


In treno: stazione di Roma Tiburtina 13.5 km

In aereo: aereoporto Roma-Ciampino 10.0 km

In auto: dalle principali autostrade immettetevi sul GRA (grande raccordo anulare) proseguite fino ad arrivare a Via Casillina, dove al n. 1805/N vi aspetterà il nostro albergo.

INFO

Via Casilina 1805/N Roma - Italia

+39 06 20763213

info@hotelvitti.it

SOCIAL

QUICK INFO

Check-in: dalle 14:00 alle 22:00

Check-out: alle 10:30

Copyright © 2022 Hotel Vitti - Via Casilina 1805/P, Roma (RM) - Italia
Sito web creato con ericsoft